Notizie Bandi

Lucca, accordo quadro da 42,2 milioni di Gaia per le nuove reti idriche

Stesse procedure anche per le reti gas di Centria in Toscana (7,9 milioni) e per i manufatti della Milano Serravalle (10 milioni)

di Alessandro Lerbini

Accordi quadro protagonisti del mercato dei lavori pubblici. Gaia Spa di Marina di Pietrasanta (Lucca) manda in gara l'esecuzione dei lavori di costruzione, ristrutturazione, estensione delle reti idriche e fognarie e relativi allacciamenti su tutto il territorio di competenza per un importo di 42,2 milioni. Il contratto avrà una durata di 48 mesi (potranno partecipare al massimo 40 concorrenti). Le offerte dovranno pervenire entro il 3 novembre.

Centria di Prato affida invece lavori e connessi servizi e forniture per tutte le attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e pronto intervento delle tubazioni gas e impianti, la realizzazione di estensioni e sostituzioni delle reti gas, costruzione di nuovi allacciamenti ai clienti, le attività per la misura, gli interventi per le ispezioni e verifiche presso i gruppi di riduzione, la realizzazione di dispersori verticali profondi o orizzontali per la protezione catodica e l'assistenza con operai e mezzi d'opera e qualsiasi altra attività edile, stradale ed idraulica per tutte le necessità di gestione nei comuni dell'area denominata «Arezzo». Le opere hanno un importo di 7.965.294 euro. Termine per le domande di partecipazione: 12 ottobre.

Milano Serravalle conclude un accordo quadro con un unico operatore per ognuno dei due lotti per l'affidamento dell'esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria dei manufatti di pertinenza sull'intera rete di competenza. Il valore totale della gara è di 10 milioni. Scadenza: 20 ottobre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©