Notizie Bandi

Edilizia residenziale pubblica, Ater Genova e Acer Ferrara appaltano interventi per 57,4 milioni

In Liguria opere di efficientamento energetico con il superbonus, in Emilia global service triennale

di Alessandro Lerbini

Con due appalti, dal valore complessivo di 57,4 milioni, a Genova e Ferrara vanno in gara opere di edilizia residenziale pubblica. In Liguria la procedura di gara prevede l'affidamento di partenariato pubblico privato per la progettazione, realizzazione e gestione di interventi di efficientamento energetico di edifici del patrimonio di Arte Genova ricorrendo ai benefici del superbonus 110%, ambito 6 Ponente.
Il valore stimato dell'intervento è di 32.828.170 euro. Il soggetto proponente è Artemide 110 al quale è riconosciuto il diritto di prelazione nell'aggiudicazione della gara. Nel caso in cui non venisse esercitato, i costi sostenuti dal promotore ammontano a 813mila euro. Scadenza: 6 dicembre.

L'Azienda casa Emilia-Romagna - Acer Ferrara appalta il global service per la gestione manutentiva di immobili residenziali e non, di proprietà ed in gestione all'ente, nel triennio 2022-2024 rinnovabile per un valore complessivo di 24,6 milioni. Il contratto ha una durata di 3 anni, con opzione di rinnovo per ulteriori 3 anni. L'avviso rimane aperto fino al 10 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©