Fisco e contabilità

Revisione degli enti locali 2022, il Viminale rilancia il corso e-learning sulla piattaforma dei commercialisti

I crediti conseguiti entro il 30 novembre 2023 sono validi per l'iscrizione all'elenco 2024

di D.Ca.

Ancora disponibile sulla piattaforma del Cndcec il Corso «Revisione degli enti locali 2022» accedendo alla piattaforma Concerto del Cndcec raggiungibile al seguente link. Per dare la possibilità di fruizione del corso a coloro che non hanno potuto seguirlo sulla piattaforma ministeriale lo scorso anno, si è ritenuto di riproporlo anche nel corrente anno, in quanto ancora di stretta attualità.

Il corso si articola in 12 moduli di circa un'ora formativa ciascuno, erogati esclusivamente in modalità e-learning. L'accesso al corso è gratuito.

Il corso tratta delle materie della contabilità pubblica e della finanza locale, con riferimento agli aspetti di maggior interesse nell'attività di revisione contabile, di controllo e di vigilanza finanziario-contabile e, in particolare, al Pnrr.

Ciascuno dei dodici moduli del corso sarà fruibile, se non già seguito nel 2022, anche ai fini del conseguimento dei crediti formativi richiesti per l'iscrizione all'Elenco dei revisori dei conti degli enti locali dell'anno 2024.

I crediti conseguiti entro il 30 novembre 2023 sono validi ai fini dell'iscrizione all'Elenco dei revisori degli enti locali 2024.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©