Notizie Bandi

Ingegneria, oltre 10 milioni in gara per gli impianti Hera in Emilia Romagna e i porti della Calabria

Accordi quadro per i settori acqua, energia e ambiente e per la realizzazione di interventi portuali nelle categorie di lavori OG7

di Alessandro Lerbini

Oltre 10,2 milioni di euro di progettazione con due gare in Emilia Romagna e in Calabria. Heratech Bologna ha promosso il bando finalizzato alla conclusione di un accordo quadro con 3 operatori economici per l'affidamento di prestazioni professionali di progettazione relative a opere impiantistiche nei settori acqua, energia e ambiente, senza riapertura del
confronto competitivo, nel territorio gestito dalle società appartenenti al Gruppo Hera. Il valore complessivo è di 6,3 milioni. La procedura rimane aperta fino al 16 novembre.

L'Autorità di sistema portuale dei mari Tirenno Meridionale e Ionio ha pubblicato la gara per i servizi di ingegneria e architettura per l'esecuzione di prestazioni relative al livello di approfondimento di progettazione di fattibilità tecnica ed economica e la progettazione definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione di interventi nelle categorie di lavori OG7 nei porti di Gioia Tauro, Vibo Valentia, Corigliano Calabro, Crotone, Riva del porto in località Taureana di Palmi.

L'accordo quadro avrà duratadi 36 mesi e un importo stimato massimo pari a 3.954.679 eureo esclusi spese e oneri accessori nonché oneri previdenziali al 4%, di cui 500mila euro inerenti eventuali opzioni da considerarsi a giudizio insindacabile dell'ente qualora lo ritenga opportuno, per esigenze programmatiche, inserire servizi di ingegneria analoghi. L'avviso scade il 19 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©