Notizie Bandi

Bergamo, doppio incarico di progettazione per potenziare l'aeroporto di Orio al Serio: valore 2,38 milioni

Sac Catania assegna i servizi di verifica dei progetti e supporto al Rup per la validazione da 2,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Tre bandi di progettazione per opere aeroportuali a vanno in gara a Bergamo e Catania. A Orio al Serio Sacbo assegna due servizi. Il primo, diviso in due lotti, prevede lo studio di fattibilità tecnico economica, progettazione definitiva-esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, gestione pratica prevenzioni incendi - vigili del fuoco, per le opere di realizzazione della struttura per servizi di supporto n. 2 presso l'area sud del sedime (lotto 1); opere di realizzazione della nuova caserma per il distaccamento aeroportuale dei Vigili del Fuoco presso l'area sud del sedime (lotto 2). La gara ha un valore di 1,381 milioni. Le offerte dovranno pervenire entro il 27 gennaio.

Stessa scadenza anche per il secondo bando Sacbo che assegna i servizi di progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per l'ampliamento dell'aerostazione Lotto 2+ 4B. L'incarico vale 983mila euro.

Sac Società aeroporto Catania assegna invece i servizi di verifica dei progetti e supporto al Rup per la validazione. L'incarico ha un importo di 2,5 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©