Notizie Bandi

Gara CdpI Sgr da 28,3 milioni per recuperare (in Bim) l'ex Demanio a Scandicci

Scadenza 22 giugno. L'intervento deve garantire l'ottenimento della certificazione Leed Gold

di M.Fr.

Cdp Immobiliare Sgr seleziona - applicando il codice dei contratti - un operatore per riqualificare il complesso dell'Ex Demanio – centro Servizi di Scandicci, in territorio fiorentino. L'immobile è di proprietà del Fondo investimenti per la valorizzazione — comparto Plus gestito dalla società finanziari di Cdp.

Si tratta di una procedura aperta in lotto unico del valore di oltre 28,3 milioni di euro (esattamente 28.315.957,55 euro). L'appalto include le "Opere interne" afferenti alla riqualificazione dell'edificio e delle aree esterne di pertinenza dello stesso (area privata «A1»). E include inoltre le "opere OOUU", relative alla sistemazione dell'area esterna del medesimo complesso, da destinare a parcheggi pubblici e da cedere al Comune di Scandicci (area da cedere «B1»). C'è poi una terza componente dell'appalto, che riguarda la sistemazione della viabilità pubblica di via del Parlamento europeo (area esterna al lotto — via del Parlamento europeo «C1»). È inoltre compresa nell'oggetto dell'affidamento la redazione della progettazione costruttiva con tecnologia Bim.

L'intervento dovrà permettere l'ottenimento della certificazione Leed Gold (protocollo Leed v4 for New Construction). Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. L'intervento va completato in 487 giorni. Per partecipare c'è tempo fino al 24 giugno. Il bando specifica che «per esigenze di urgenza della stazione appaltante, la procedura di gara viene bandita nelle more dell'acquisizione dei titoli abilitativi edilizi necessari per l'esecuzione degli interventi. La stipula del contratto di appalto è, pertanto, condizionata al rilascio dei titoli medesimi da parte del Comune di Scandicci».

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©