Notizie Bandi

Palermo, accordo quadro da 32,5 milioni per la manutenzione di strade e aree pubbliche

Arca Salento assegna in project financing la riqualificazione del patrimonio immobiliare per 57,4 milioni

di Alessandro Lerbini

Lavori di manutenzione stradale a Palermo. L'amministrazione comunale ha pubblicato il bando di accordo quadro quadriennale per l'affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, di strade, marciapiedi e aree pubbliche per un valore complessivo di 32.521.334 euro.
Il bando è diviso in 8 lotti ma ai concorrenti è permesso di partecipare a uno solo lotto. Le offerte dovranno pervenire entro il 5 maggio.

Arca Salerno, con la formula della finanza di progetto, manda in gara la riqualificazione del patrimonio immobiliare di edilizia residenzialparte pubblica avvalendosi del superbonus. L'operazione, che parte dalla proposta di un promotore individuato ad aprile 2022, ha un valore di 57.546.953 euro. Il bando prevede la progettazione definitiva ed esecutiva, la realizzazione dei lavori di efficientamento energetico, miglioramento sismico e produzione di energia, nonché i relativi servizi di manutenzione e gestione finalizzati alla riqualificazione degli edifici. La procedura, suddivisa in 5 lotti, scade il 5 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©