Sindaci ai cittadini: nelle edicole giornali e sempre più servizi
Una campagna istituzionale promossa nell'ambito del Protocollo Fieg/Anci per rilanciarne il ruolo
Fare delle edicole dei centri di servizi territoriali più prossimi ai cittadini attraverso cui poter accedere ad altri servizi, come ad esempio i certificati anagrafici per semplificare la vita delle persone, decongestionare gli uffici comunali ed efficientare le attività della pubblica amministrazione, attraverso la valorizzazione dell'attività dell'edicola stessa. E soprattutto tenerle aperte.
É il progetto portato avanti dall'Anci, con la collaborazione della Federazione Italiana Editori Giornali, nella consapevolezza che i giornali e le edicole costituiscono un bene prezioso per la comunità.
I sindaci hanno rivolto un appello ai cittadini in questo senso. Andare in edicola non solo per i giornali ma per poter godere di tanti servizi.
L'appello sarà oggetto di una campagna istituzionale promossa nell'ambito del Protocollo Fieg/Anci, sottoscritto tra il Presidente dell'Anci, Antonio Decaro, e il Presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, per sostenere, valorizzare e rilanciare il ruolo delle edicole e dei giornali.
Petizioni pubbliche, ok alle istanze di accesso al contenuto ma con i sottoscrittori bannati
di Pietro Alessio Palumbo