Notizie Bandi

Napoli, lavori di adeguamento sismico all'ospedale Cotugno per 16,6 milioni

Cepav Due assegna la realizzazione dei sistemi elettromeccanici lungo la linea Av Brescia-Verona per 17,7 milioni

di Alessandro Lerbini

Lavori di adeguamento sismico all'ospedale Cotugno di Napoli. L'Azienda ospedaliera dei Colli (Monaldi, Cotugno e Cto), nell'ambito delle opere finanziate dal Pnrr - Missione 6 (salute) - C.2 - Inv.1.2 (Verso un nuovo ospedale sicuro e sostenibile) - assegna progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per un importo complessivo di 16.629.948 euro.
Il cantiere avrà una durata di 900 giorni e, in base a quanto è riportato nel bando, sono autorizzate le varianti. Le offerte dovranno pervenire entro il 29 maggio.

Cepav Due (Consorzio Eni per l'Alta Velocità) ha promosso la gara per la realizzazione dei sistemi elettromeccanici necessari per la gestione della sicurezza in scenari di emergenza in galleria, riferiti alla tratta ferroviaria compresa fra le pk 105+384 (AV/AC) e la pk 150+780 (AV/AC) della Tratta AV/AC Milano-Verona- lotto funzionale Brescia-Verona.
Il valore delle opere è di 17.749.066 euro.
Nel rispetto delle disposizioni vigenti le lavorazioni riguardanti la categoria OS28, prevalente e a qualificazione obbligatoria, devono essere eseguite necessariamente dall'affidatario nella misura minima del 50,01%, potendo quest'ultimo affidare a terzi una quota pari alla restante parte; nessuna limitazione vige invece in relaziona alla possibilità di affidare a terzi l'esecuzione delle lavorazioni relative alle categorie secondarie OS7, OS3 e OG10 scorporabili ed a qualificazione obbligatoria, che pertanto possono essere subappaltate per intero. I costi della manodopera sono stimati in 1.693.093 euro. Il bando scade il 9 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©