Notizie Bandi

All'Aquila concorso on line in due fasi per realizzare la «scuola che vorrei

di Massimo Frontera

Concorso di progettazione in due fasi per realizzare la nuova scuola di Sassa all'Aquila. Il capoluogo abruzzese ha utilizzato per la competizione la piattaforma "concorrimi" dell'Ordine degli architetti di Milano. Per la prima fase la valutazione avverrà sulla base dei seguenti elementi: qualità architettonica, valenza sociale qualità spazi verdi (max 50 punti); spazi scolastici, definizione, distribuzione, accessibilità, fruibilità e sicurezza (20 punti); soluzioni tecnologiche e risparmio energetico (30 punti).

Per partecipare c'è tempo fino al 14 novembre prossimo (ore 12:00). Il montepremi è di 47.290 euro, di cui 23.650 euro per il vincitore (a titolo di anticipazione sugli onorari dei successivi livelli di progettazione). Al secondo classificato va un premio di 11.800 euro e al terzo un premio di 7.900 euro. La commissione potrà assegnare anche due rimborsi spese di 1.970 euro ciascuno. «La decisione della commissione giudicatrice - si legge nel bando - è vincolante per l'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore» ai fini dell'assegnazione dei servizi di progettazione.

SCARICA IL TESTO - IL BANDO INTEGRALE

In giuria Paolo Mezzalama (fondatore dello studio di "It's"), Eliana Cangelli (professoressa associata in Design e progettazione tecnologica dell'architettura), Mauro Baessato (socio e direttore tecnico di EC Engeneering), Samuele Borri (dirigente di rircerca Area tecnologica dell'Indire), Chiara Santoro (dirigente settore Pianificazione del Comune dell'Aquila).

SCARICA IL TESTO - TUTTI I DOCUMENTI DI GARA

Il bando del concorso pubblicato sulla Gazzetta Ue

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©