Notizie Bandi

Progettazione, in gara servizi per 63 milioni per i porti della Campania

Accordo quadro in 6 lotti con procedura accelerata. Scadenza: 28 marzo

di M.Fr.

L'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale manda in gara, con accordo quadro, i servizi tecnici di progettazione, direzione dei lavori e verifica della progettazione. Il bando è suddiviso in 6 lotti per tipologia di servizi, ma che in tutti i casi riguardano tutti e tre gli scali che fanno capo all'Autorità campana: Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia. Più esattamente, i servizi di progettazione riguardano opere portuali, strade e ferrovie, potenziamento e riqualificazione degli immobili ed interventi di sostenibilità ambientale da realizzare nelle aree di competenza dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale. Il valore complessivo potenziale dei servizi sfiora i 63 milioni di euro (esattamente 62.941.722,06 euro).

Tutti i lotti hanno una durata di 4 anni, con possibilità di estensione a sei anni. Ciascun concorrente può partecipare a tutti i lotti ma se ne può aggiudicare al massimo uno. Il bando indica i criteri per la scelta del lotto, nel caso un concorrente risulti primo in graduatoria in più lotti. Per questo importante affidamento l'Aautorità portuale ha deciso di avvalersi della procedura accelerata, applicando il taglio dei tempi concesso dal decreto Semplificazioni. La scadenza per le offerte è fissata al prossimo 28 marzo.

Lotto 1 - Opere portuali (dragaggi, prolungamento e rafforzamento di dighe foranee e moli) - Luogo principale di esecuzione: porti di Napoli, Porti di Salerno e Castellammare di Stabia - Valore stimato: 14.726.253,48 euro.

Lotto 2 - Opere portuali (consolidamenti, adeguamenti funzionali e messa in sicurezza di moli e banchine) - Luogo principale di esecuzione: porti di Napoli, Porti di Salerno e Castellammare di Stabia - Valore stimato: 16.091.298,70 euro.

Lotto 3 - Strade e ferrovie - Luogo principale di esecuzione: porti di Napoli, Porti di Salerno e Castellammare di Stabia - Valore stimato: 6.843.882,48 euro.

Lotto 4 - Potenziamento e riqualificazione degli immobili - Luogo principale di esecuzione: porti di Napoli, Porti di Salerno e Castellammare di Stabia - Valore stimato: 14.409.812,51 euro.

Lotto n.5 - Interventi di sostenibilità ambientale - Luogo principale di esecuzione: porti di Napoli, Porti di Salerno e Castellammare di Stabia - Valore stimato: 4.164.227,48 euro.

Lotto n.6 - Verifica preventiva della progettazione - Luogo principale di esecuzione: porti di Napoli, Porti di Salerno e Castellammare di Stabia - Valore stimato: 6.706.247,41 euro.

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©