Urbanistica

Avellino, bando da 9,2 milioni per la nuova funivia a servizio della stazione sciistica di Laceno

Gara di progettazione da 605mila euro per la realizzazione dei tratti «A» e «B» della tangenziale Sud di Villafranca di Verona

di Alessandro Lerbini

Nuova funivia in provincia di Avellino con l'obiettivo di rilancire il turismo. Acamir - Agenzia Campana per la mobilità, le infrastrutture e le reti - manda in gara la progettazione esecutiva e l'esecuzione dell'intervento di realizzazione di impianti specifici e impianti automatici in località Settevalli e Rajamagra a servizio della stazione sciistica di Laceno. In particolare il bando da 9.242.967 euro prevede la sostituzione degli impianti funiviari. Il bando rimane aperto fino al 10 gennaio 2022.

Progettazione di opere stradali al via invece in Veneto. Il Comune di Villafranca di Verona appalta il servizio tecnico di ingegneria e architettura relativo alla progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento in materia di sicurezza e di salute in fase di progettazione (C.s.p.), direzione lavori e coordinamento in materia di sicurezza e di salute in fase di esecuzione (C.s.e.), per giungere alla realizzazione dei tratti "A" e "B" della tangenziale Sud. La gara da 605mila euro scade il 20 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©