Notizie Bandi

Aggiudicazioni. Consorzio Grandi lavori vince la nuova calata al porto di Genova Sestri Ponente per 77,6 milioni

Autobrennero assegna a Manelli i lavori di rifacimento della stazione autostradale e del centro di servizio per la sicurezza di Ala-Avio per 14,9 milioni

di Alessandro Lerbini

Il Consorzio stabile Grandi lavori vince la realizzazione della nuova calata a uso cantieristico navale all'interno del porto petroli di Genova Sestri Ponente e la sistemazione idraulica del Rio Molinassi. L'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale ha assegnato all'Ati composta anche da Icm, Giuggia costruzioni e Consorzio Integra le opere a un prezzo di 77,661 milioni contro una base d'asta di 81,19 milioni. Al bando hanno partecipato due concorrenti.

Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Società Italiana Dragaggi (mandataria), Fincantieri Infrastructure Opere Marittime, Sales e Fincosit, ha firmato mercoledì 23 marzo con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale il contratto per la realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi relativi alla prima fase di attuazione della Piattaforma Europa. Il contratto ha un valore complessivo di circa 383 milioni di euro, con una quota per Fincantieri che sfiora i 100 milioni.

Autobrennero ha appaltato a Manelli impresa di Monopoli (Bari) i lavori di rifacimento della stazione autostradale e del centro di servizio per la sicurezza autostradale di Ala-Avio (TN) e la realizzazione del collegamento alla viabilità ordinaria. Alla gara da 18,9 milioni hanno risposto tre imprese. L'appalto è stato aggiudicato per 14,9 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©