Notizie Bandi

Appalto Ativa da 17,3 milioni per risanare alcune tratte stradali della Torino-Pinerolo

In Alto Adige in gara la progettazione di opere stradali ad Anterselva e la direzione dei lavori di elettrificazione della ferrovia della Val Venosta

di Alessandro Lerbini

Opere stradali in gara in Piemonte. Ativa ha pubblicato il bando per la realizzazione di interventi necessari per il mantenimento degli standard di sicurezza dell'infrastruttura Sistema autostradale Tangenziale di Torino - Tangenziale Sud, interventi di risanamento profondo in tratte saltuarie diramazione Torino-Pinerolo (verifica e validazione del progetto del 15 aprile 2021).
I lavori, dal valore di 17.332.211 euro, interessano i territori dei comuni di Beinasco, Orbassano, None e Volvera. Il cantiere avrà una durata di 239 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 4 novembre.

Bando per interventi stradali anche nel settore dell'ingegneria. La Provincia autonoma di Bolzano assegna il progetto di fattibilità tecnica ed economica e il progetto definitivo con opzione della progettazione esecutiva e della direzione dei lavori per la realizzazione di due incroci tra la SS 49 e la SP 44 per Valdaora e la SP 43 per Anterselva (Comune di Rasun Anterselva). L'intervento consiste nella ristrutturazione delle due interferenze stradali tra la SS49 e la SP44 verso Valdaora e tra la SP43 verso Anterselva. L'obiettivo dell'opera prevede il miglioramento della fluidità del traffico sulla SS49 nonché il miglioramento della funzionalità e della sicurezza dei due svincoli. Il valore dell'incarico è di 1.107.178 euro (termine: 10 novembre).

Sempre a Bolzano l'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture manda in gara la direzione dei lavori di elettrificazione della ferrovia della Val Venosta. Il bando da 2.088.168 euro scade il 1° dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©