Notizie Bandi

Aggiudicazioni, a Papaleo la bonifica della Piana del Galdo (Pz) per 5,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Opere di bonifica al via in Basilicata. La Centrale unica di committenza unione Lucana del Lagonegrese ha assegnato all'impresa Papaleo geom. Vincenzo Gaetano l'appalto per i lavori
di bonifica idraulica della Piana del Galdo, in provincia di Potenza.
Gli interventi, dal valore di 7,3 milioni, sono stati assegnati a un prezzo di 5,5 milioni. Le opere consistono nella realizzazione di un canale di bonifica, di un laghetto di compenso e delle opere accessorie quali vasche di prima pioggia e attraversamenti. Al bando hanno partecipato 11 concorrenti. Dell'Ati aggiudicataria fanno parte anche Costruzioni Carlomagno Francesco Srl e Lsi Lavori stradali e idraulici.

Il gruppo Manital di Ivrea, tramite la controllata Mcg, sbarca nella periferia romana di Corviale per realizzare il recupero del quarto piano, cioè l'area all'interno del maxi complesso di edilizia popolare dove sono state realizzate abusivamente un numero imprecisato di unità abitative, invadendo uno spazio inizialmente destinato a servizi e negozi, che corre lungo l'intero chilometro dello stabile. L'avviso da 7,6 milioni dell'Ater è stato affidato per 5,5 milioni.

La Faver di Bari apre il cantiere per i lavori di ampliamento e adeguamento funzionale del depuratore di Sassoferrato (Ancona). La gara della Multiservizi da 2,5 milioni è stata aggiudicata con il ribasso del 31,3 per cento.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©