Notizie Bandi

Firenze, riqualificazione urbana da 21,1 milioni per il comprensorio Legnaia-Pisana

Manutenzione alloggi da 16,7 milioni per Aler Milano, a Livorno gara da 13,4 milioni per un capannone portuale

di Alessandro Lerbini

Opere di riqualificazione urbana a Firenze. L'amministrazione comunale ha pubblicato un bando per l'affidamento congiunto (appalto integrato) della progettazione esecutiva (incluso il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione) e dell'esecuzione dei lavori per il recupero del comprensorio via di Legnaia-Via Pisana, scuola Ghiberti (demolizione e ricostruzione) e Niccolini-Ghiberti; impianto sportivo Geodetica Legnaia, opere a verde. L'importo dell'intervento è di 21.192.812 euro, offerte entro il 27 marzo.

Lavori di edilizia residenziale pubblica in gara a Milano, dove l'Aler appalta la manutenzione straordinaria di riordino alloggi di nuova assegnazione, liberi o che si renderanno liberi, in stabili di proprietà della stazione appaltante siti nel comune di Milano e provincia. Il bando da 16.699.300 è suddiviso in 19 lotti. Scadenza: 28 marzo.

Appalto integrato anche a Livorno, con l'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale che assegna progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di raddoppio del capannone dello stoccaggio cellulosa in zona M+K del porto. In particolare, si richiede la realizzazione speculare della struttura esistente (realizzato, con strutture prefabbricate in c.a., c.a.p. e c.a.v.), traslata di circa 20 metri, in modo da accedere ai due lati del capannone dal corridoio centrale che si verrà a realizzare.
La gara da 13.466.135 rimane aperta fino al 26 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©