Appalti

Lavori all’estero, Salini Impregilo avvia il cantiere da 718 milioni per il Grand Paris Express

di Q.E.T.

Salini Impregilo ha avviato i lavori per la realizzazione della linea 16 del Grand Paris Express, lotto 2, che servirà numerosi comuni delle aree a nord e ad est della grande area metropolitana Grand Paris. È quanto riferisce una nota del gruppo di costruzioni.

I lavori previsti, per un valore di 718,8 milioni, comprendono lo scavo di 11,1 chilometri di tunnel e la costruzione di quattro stazioni (Aulnay, Sevran- Beaudottes, Sevran-Livry et Clichy-Montfermeil), oltre ad 11 opere ausiliarie. E si aggiungono al contratto vinto a marzo in joint venture con Nouvelles Générations d'Entrepreneurs, sempre nell'ambito del Grand Paris Express, per l’estensione della linea 14 del Grand Paris Express fino all'aeroporto di Orly.

I due progetti segnano il ritorno del Gruppo in Francia, piu di 20 anni dopo i lavori eseguiti tra il 1992 e il 1998 per la metro di Parigi sulla linea Est-Ouest Liaison Express (Eole) e sulla linea Meteor (Metro Est-Ouest Rapide). «Lavorare a Parigi ad un secondo progetto nell'ambito del Grand Paris Express è per noi motivo di grande orgoglio per il ruolo strategico che il sistema di trasporto riveste per la città e per la visione di lungo periodo che ha ispirato la realizzazione della più imponente iniziativa di mobilità sostenibile in Europa», ha dichiarato Pietro Salini, ad di Salini Impregilo, durante la cerimonia tenutasi a Sevran, una delle municipalità che saranno servite in futuro dalla linea.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©