Appalti

Lavori all'estero/1. Cmc conquista nuovi ordini per 373 milioni in Argentina, Usa, Filippine, Nepal e Malta

di Mau.S.

Raffica di commesse all'estero per la Cmc di Ravenna. La coop emiliana ha dato ieri notizia di aver acquisito una serie di nuovi ordini in Argentina, Nepal, Filippine, Stati Uniti e Malta.

Con una nota la coop annuncia di aver conquistato un appalto da 208 milioni (quota di pertinenza 50%) per la realizzazione di un tunnel idraulico di 13.5 km a Buenos Aires con la relativa stazione di pompaggio; una commessa da 50 milioni (quota Cmc 100%) per la realizzazione di un impianto idroelettrico da 54.7 MHW in Nepal; un contratto da 102 milioni (quota 50%) per la realizzazione di un altro tunnel idraulico di 7 km a Manila (Filippine) ; un ordine da 79 milioni (quota 100%) per la riabilitazione delle stazioni ferroviarie di Wollaston e Ruggles a Boston oltre alla costruzione dell'Ospedale John Paul II a Malta per 74 milioni di euro (quota Cmc 100%) . Inoltre, la coop realizzerà opere di edilizia commerciale nel nord Italia per un totale di 15 milioni.

«Il nostro obiettivo – commenta il direttore generale Roberto Macrì – è continuare il percorso di espansione in paesi come le Filippine, il Nepal e gli USA che hanno un valore strategico per il nostro business. Inoltre, debuttiamo in l'Argentina, mercato in cui non siamo mai stati tradizionalmente attivi, ma che potrà essere un asset di valore per il nostro futuro in ottica di diversificazione geografica». «Il nostro portafoglio - conclude Macrì - è stato conseguentemente aggiornato per includere i 373 milioni di euro di nostra quota in questi progetti e per tenere conto di circa 79 milioni di lavori che per varie ragioni non verranno più eseguiti».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©