Notizie Bandi

Opere idriche in gara a Castel Bolognese e a Roma per un importo di 35,6 milioni

La Regione Lazio appalta la messa in sicurezza della Media valle del Tevere a Capena e Monterotondo a salvaguardia della capitale

di Alessandro Lerbini

A Bologna e Roma vanno in gara due bandi per opere idriche per un valore complessivo di 35,6 milioni.
In Emilia Heratech assegna le attività di progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione e alla messa in servizio del sito impiantistico di Bubano: nuovo impianto di potabilizzazione associato al sistema di approvvigionamento idrico Castel Bolognese e ottimizzazione del trattamento industriale, oltre alla progettazione esecutiva e tutti i lavori di realizzazione e messa in servizio del fabbricato visitatori nel Comune di Mordano.
L'importo è di 24.672.554 euro. Le offerte dovranno pervenire entro l'8 novembre.

La Regione Lazio, nell'ambito dell'accordo di programma finalizzato alla programmazione ed al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico, appalta i lavori di messa in sicurezza della Media valle del Tevere a salvaguardia della città di Roma (I stralcio) – lotto 2.
L'appalto, dal valore di 11.094.488 euro, prevede l'esecuzione dei lavori relativi alla realizzazione di una cassa di espansione nel comune di Capena e una arginatura a difesa idraulica della località Monterotondo Scalo. La gara rimane aperta fino al 18 ottobre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©