Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Arco ricostruisce a Milano gli edifici di via Lorenteggio per 14,8 milioni

A Biancavilla, Jonica 2001 mette in sicurezza permanente e ripristina l'area di Monte Calvario per 12,2 milioni

di Alessandro Lerbini

Cantiere di edilizia residenziale al via a Milano. Aria Spa ha aggiudicato ad Arco di Ravenna le opere di bonifica e ricostruzione di edifici con destinazione a servizi abitativi pubblici, di proprietà dell'Aler, in via Lorenteggio 181. Al bando da 16,4 milioni hanno partecipato quattro concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 14,896 milioni.

A Biancavilla (Catania) apre il cantiere per gli interventi di bonifica e messa in sicurezza permanente e ripristino ambientale dell'area di Monte Calvario per la fruibilità a parco. Il Comune ha assegnato a Jonica 2001 la realizzazione dei lavori di sopracopertura delle superfici esposte con terreno pulito, spritz-beton e stesa finale di idrosemina a spessore, con strutture di acciaio e facciata con vetri e nella eliminazione di strutture esistenti in quanto inquinate.

Inoltre gli interventi sono accompagnati da un monitoraggio ambientale e personale (Sem e Mocf) e da confinamento statico e dinamico, da opere di regimazione acque piovane e da piantumazione finale con essenze mediterranee. L'appalto da 15 milioni è stato assegnato per 12,2 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©