Notizie Bandi

Aggiudicazioni. Assegnati da Anas 12 lotti di accordi quadro per manutenzioni al Nord e in Sardegna dal valore di 105 milioni

Con lo sconto del 28,49% su un importo di 16,2 milioni Giuggia costruzioni vince la nuova viabilità del porto di Vado Ligure

di Alessandro Lerbini

Raffica di aggiudicazioni di accordi quadro per l'Anas al Nord e in Sardegna. Il primo bando, dal valore complessivo di 80 milioni, riguarda l'esecuzione dei lavori triennali di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale delle tratte gestite da Anas – Area Nord.
Il lotto 1 Regione Veneto è andato a Beozzo Costruzioni per 20 milioni, il lotto 2 Lombardia a Vitali per 20 milioni, il lotto 3 Piemonte a Cogefa per 15 milioni, il lotto 4 Emilia Romagna a Frantoio Fondovalle per 10 milioni, il lotto 5 Liguria a Icose per 5 milioni, il lotto 6 Friuli Venezia Giulia a Nord Asfalti per 5 milioni, il lotto 7 Valle d'Aosta a Tra.ma per 5 milioni.

Anas ha inoltre pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'esito di cinque gare d'appalto del valore complessivo di 25 milioni di euro per lavori di manutenzione sulla rete stradale di competenza in Sardegna.
Gli appalti, da 5 milioni ciascuno, riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione e del corpo stradale nonché gli interventi di sistemazione dei versanti rocciosi e protezione della strada.
Nel dettaglio, due gare riguardano la manutenzione straordinaria del corpo stradale lungo la rete sarda e sono stati aggiudicati rispettivamente all'impresa Teknimond Srl in Ati con Traffitek Srl, Unyon Cons St. Scarl (Poggio Impianti) con sede a Roma, per le strade dell'area gestione rete di Sassari; all'impresa Ser.Lu Costruzioni Srl in Ati con Segnal Strade e Opere Geotecniche, con sede a Cagliari, per le strade dell'area gestione rete di Cagliari.

Altre 2 gare, relative alla manutenzione straordinaria delle pavimentazioni per un valore complessivo di 10 milioni di euro, sono state assegnate rispettivamente alla società Mascia Danilo Giuseppe con sede a Cabras (Or) per gli interventi relativi alle strade del centro manutentorio A (nella città metropolitana di Cagliari); all'impresa So. Gen. A. Srl con sede a Roma per i lavori relativi alle strade del centro manutentorio G (in provincia di Sassari).
Un'altra gara è stata aggiudicata all'impresa Geofond Srl con sede a Policoro (Mt), per l'esecuzione dei lavori di sistemazione di versanti rocciosi e protezione del corpo stradale.

Con lo sconto del 28,49% su un importo di 16,2 milioni Giuggia costruzioni ha vinto il banndo dell'Autorità di sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori relativi alla nuova viabilità comunale in fregio al centro commerciale Molo 8.44 e alle aree S16 del porto di Vado Ligure.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©