Notizie Bandi

In Piemonte Iren appalta la manutenzione della diga di Badana per quasi 41 milioni

Offerte entro il 3 settembre. Categoria prevalente OG5 (per oltre 26 milioni)

di M.Fr.

Iren manda in gara - con procedura aperta - i lavori di manutenzione straordinaria della diga di Badana, nel territorio del comune di Bosio, in provincia di Alessandria. Il valore complessivo a base d'asta di quasi 41 milioni di euro (esattamente 40.836.528,25 euro).
Alle imprese si chiede il possesso delle seguenti qualifiche Soa: OG5 (categoria prevalente), per 26,35 milioni di importo; OG3, per quasi 6,3 milioni; OS21, per 3,1 milioni di euro; OS23, per 2,6 milioni di euro; OG13, per quasi 854mila euro; OS1, per oltre 806mila euro; OS20B, per oltre 514mila euro.

Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. in base ai seguenti elementi (e relativi punteggi massimi): Gestione, trasformazione, controllo e movimentazione dei materiali nell'ambito del cantiere (max 10 punti); Sostenibilità ambientale (max 4 punti); Sistema di misurazione e controllo dell'opera per la fase di esercizio dell'invaso (max 6 punti); Percentuale di riutilizzo del materiale (max 15 punti); Ribasso sui tempi di conclusione dell'opera (max 15 punti); Project Manager (max 5 punti); Tempo di consegna del Piano Scavi (max 5 punti); Tempo di consegna del Piano Demolizioni (max 5 punti); Tempo di consegna del Piano Getti e mix design (max 5 punti); ribasso sull'importo a base d'asta (max 30 punti). Per le offerte c'è tempo fino al 3 settembre prossimo.

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©