Personale

Segretari in pressing per il tavolo sul decentrato nazionale

Fedirets, nelle due componenti "Fedir Segretari Comunali"e Direl "Segretari Comunali", ha scritto al Sottosegretario Scalfarotto

di Giampiero Vangi (*)

Dopo circa un anno e mezzo, la Rsa Fedirets - Sez. Direts - Area Direl ha comunicato al responsabile dell'Albo dei segretari comunali e provinciali l'avvio di un «ricorso per attività anti sindacale» ex articolo 28 dello Statuto dei lavoratori se non si fosse attivato il tavolo di contrattazione decentrata entro il 30 aprile scorso.

Il 10 giugno è stata costituita la delegazione trattante di parte datoriale, ma nessun passo ulteriore è stato compiuto.

Ora la Fedirets, nelle due componenti "Fedir Segretari Comunali"e Direl "Segretari Comunali", preoccupata dell'imminente avvicinarsi del periodo feriale estivo, ha scritto al Sottosegretario Scalfarotto, quale presidente della delegazione trattante di parte datoriale, invitandolo a convocare i sindacati per avviare le trattative del contratto decentrato nazionale.

Il Presidente Scalfarotto convocherà la riunione o si assumerà la responsabilità di un ricorso per attività anti sindacale?

(*) Segretario Generale in pensione - Responsabile segretari comunali e provinciali Fedirets - Sezione Direts - Area DirEL

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©