Imprese

Stadio del Cagliari, i rossoblù scelgono Costim per realizzare il nuovo impianto entro il 2024

La struttura del gruppo - con tre tasselli portanti come Impresa Percassi, Gualini ed Elmet - permetterà di ottimizzare e valorizzare tutti i processi di costruzione dell'opera

di El&E

Accordo fatto fra il Cagliari Calcio e il gruppo Costim, general contractor italiano che affiancherà il club in qualità di partner industriale e soggetto costruttore, nelle prossime tappe del percorso verso la costruzione del nuovo stadio, giunto ad una fase particolarmente significativa. Lo comunica il club rossobù.
«Il coinvolgimento di Costim - player industriale integrato e digitalizzato, specializzato nella realizzazione di grandi progetti immobiliari - consente di rafforzare ulteriormente l'iniziativa nei suoi fondamentali tecnici e industriali, e rappresenta un passaggio chiave nel più ampio sviluppo del progetto, sia sotto il profilo strategico che operativo. Costim - fanno sapere dalla società - lavorerà a stretto contatto con Cagliari Calcio e Sportium nel completare il progetto definitivo e parteciperà, insieme al club, alla gara pubblica internazionale che dovrà essere indetta da parte del Comune per l'affidamento dell'intervento. Il Cagliari Calcio confida, nel rispetto della tempistica prevista dalle procedure amministrative in corso, che i lavori possano essere avviati nel 2022 e completati nei successivi 24 mesi».

«La scelta - spiega il club rossoblù - è stata effettuata dopo un accurato processo di selezione, frutto di analisi e valutazioni che hanno interessato un elevato numero di potenziali partner di primissimo livello, basate su criteri di affidabilità, tenendo conto anche del profilo innovativo dell'impresa».

La struttura di Costim - con tre tasselli portanti come Impresa Percassi, Gualini ed Elmet - permetterà, spiega la società, di ottimizzare e valorizzare tutti i processi inerenti la costruzione dell'opera, grazie a sinergie e ripartizione delle competenze in parallelo con il coordinamento del Cagliari calcio e delle altre professionalità coinvolte.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©