Notizie Bandi

Sassari, Abbanoa appalta il risanamento ambientale del bacino del fiume Coghinas per 14 milioni

di Alessandro Lerbini

Opere idriche dal valore di 14 milioni in provincia di Sassari. Abbanoa ha pubblicato il bando per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di risanamento ambientale del bacino idrografico del fiume Coghinas mediante la progettazione esecutiva e l'esecuzione di un sistema fognario depurativo (lotto 1, schema 65 Valledoria depuratore) e per la sola esecuzione dei lavori (lotto 2, schema 65 Valledoria collettori fognari).

Il lotto 1 da 8,1 milioni prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di realizzazione di un impianto di depurazione della potenzialità di 31.255 a.e. L'impianto presenta soluzioni tecnologiche atte a garantire l'efficacia dei trattamenti di depurazione e la loro affidabilità gestionale. Sarà articolato su due linee depurative da 15.627 a.e. ciascuna e tratterà i reflui di Valledoria, La Ciaccia, La Moddizza, Maragnani, S. Pietro a Mare, S. Maria Coghinas, Viddalba, Giuncana, S. Maria Coghinas, Longareddu, Baia delle Mimose.

Il lotto 2 da 5,9 milioni riguarda la realizzazione delle opere di collettamento fognario a servizio dei comuni di Viddalba, Santa Maria Coghinas, Valledoria e Badesi finalizzate al convogliamento dei reflui nell'area del nuovo depuratore. Il bando scade il 21 novembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©