Imprese

Al via il bando «Premio Cultura di Gestione» per lo sviluppo locale

di Daniela Casciola

Progetti per la gestione culturale finalizzati allo sviluppo locale attraverso interventi di valorizzazione del territorio, di promozione integrata dei beni culturali, di coesione sociale, di riorganizzazione dei servizi ai cittadini, di ampliamento della fruizione pubblica. Di questo tratta il Premio Cultura Di Gestione - giunto alla sua nona edizione - per il quale sono state aperte le candidature.

Il bando, lanciato da Federculture, Agis, Alleanza Cooperative Italiane Turismo e Beni Culturali e Forum del Terzo Settore e patrocinato da patrocinio Mibact e Anci, si rivolge ad amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, Regioni, Province, Comuni e/o Unioni di Comuni, Gal o comunque gestioni associate a prevalente partecipazione pubblica, istituzioni/aziende speciali, società a partecipazione pubblica, fondazioni, associazioni e organizzazioni non profit, cooperative; imprese delle spettacolo e/o fondazioni di comunità e altri soggetti non profit.

La presentazione delle candidature avverrà attraverso la compilazione di un formulario – differenziato in base alla tipologia di soggetti partecipanti - che prevede la presentazione del progetto proposto e un approfondimento su aspetti specifici. Il bando e la modulistica allegata possono essere richiesti all'indirizzo e-mail premio@federculture.it, o scaricati dal sito internet www.federculture.it.
Le candidature dovranno pervenire entro il 20 settembre 2018.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©