Imprese

Lavori all'estero, contratto da 340 milioni a Lane (gruppo Webuild) per la base aerea in Florida

Appalto al 100% della controllata americana. Inizio lavori nel 2022 con conclusione prevista nel 2026

di Mau.S.

Contratto da 340 milioni di euro (357 milioni di dollari) Lane (Gruppo Webuild) per la ricostruzione della Tyndall Air force base (Afb), a Panama City, in Florida. Ad annunciare la novità è una nota del gruppo guidato da Pietro Salini.

La Tyndall AFB è oggetto di un vasto programma di sviluppo e ammodernamento, di cui il contratto Lane è parte integrante, a seguito dei forti danni subiti con l'uragano Michael nel 2018. I lavori assegnati a Lane contribuiranno a rendere la struttura più funzionale e resistente rispetto a futuri eventi climatici eccezionali.Il nuovo contratto porta a 3,1 miliardi di euro il portafoglio ordini Webuild in Nord America, dove il Gruppo ha generato il 21% del fatturato 2021 e intende crescere ulteriormente, anche facendo leva sui piani di sviluppo infrastrutturale programmati negli Usa.

Commissionato dalla Us Army corps of engineers (Usace), il nuovo contratto è al 100% Lane e prevede laprogettazione e la realizzazione di infrastrutture stradali, parcheggi, impianti elettrici, impianti idraulici e per la gestione delle acque reflue e pluviali, sistemi di comunicazione, sistemi antincendio, e opere connesse. È previsto che i lavori saranno avviati nell'estate 2022 e andranno ultimati entro metà 2026. Lane, controllata americana del Gruppo Webuild, ha una presenza storica e radicata negli Usa, dove opera in più di 20 Stati prevalentemente nel settore della mobilità sostenibile (autostrade, ponti, tunnel, aeroporti).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©