Notizie Bandi

Roma, bando da 18,1 milioni di Sport e Salute per il risanamento dell'ex Civis al Foro Italico

L'opera da realizzare consisterà nella ristrutturazione dei corpi esistenti e nella costruzione di un nuovo corpo di fabbrica

di Alessandro Lerbini

Sport e Salute manda in gara i lavori di restauro e risanamento conservativo e completamento dell'Edificio B del complesso dell'ex Civis nel Parco del Foro Italico a Roma. L'opera da realizzare consisterà nella ristrutturazione dei corpi esistenti e nella costruzione di un nuovo corpo di fabbrica.
L'edificio B, oggetto d'intervento, è stato suddiviso in aree indipendenti, denominate Corpo 1, Corpo 2 e Corpo 3.

Il valore del bando è di 18.115.361 euro. La stazione appaltante intende avvalersi delle previsioni di cui all'art. 106, comma 1, lett. a) del Dlgs 50/2016 relativamente ai lavori afferenti il Corpo 3 che, per ragioni di omogeneità progettuale, avendo caratteristiche simili a quelle di cui si compone il progetto per il Corpo 1 (sia in termini di destinazione d'uso sia di materiali utilizzati), nonché per esigenze di continuità e coerenza nell'attuazione degli interventi con le medesime tecniche realizzative, vengono posti a base di gara anche se, allo stato, sprovvisti di progetto definitivo ed esecutivo.

Gli interventi sono stati finanziati con un contributo di 80 milioni a favore di Sport e salute per la realizzazione di un progetto di recupero e valorizzazione del Parco del Foro Italico in occasione dei 150 anni di Roma Capitale d'Italia e in vista dei Giochi olimpici invernali del 2026. Il cantiere avrà una durata di 730 giorni. Offerte entro il 3 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©