Progettazione

Certificazione di genere e «diversity & inclusion» per Net Engineering

Brt a a Perugia, circonvallazione di Trento e riqualificazione delle stazioni tra i progetti in cui è impegnata la società padovana

di Mau.S.

La società di ingegneria padovana Net Engineering ha ottenuto entrambe le certificazioni di Parità di genere (Uni/Pdr 125:2022) e Diversity & inclusion (Uni Iso 100/30415) in linea con la direttiva europea in materia. Net engineering, si legge in una nota, «risulta quindi tra le prime società del settore in Italia ad adottare misure specifiche per l'inclusione e valorizzazione delle diversità e delle specificità di ciascuno all'interno dell'organizzazione».

La società che ha anche iniziato la sperimentazione della settimana corta, è specializzata nella mobilità green e nella rigenerazione urbana e conta di assumere quest'anno altri 20 professionisti .

Tra i progetti acquisiti nelle ultime settimane, da Net Engineering figurano la progettazione definitiva ed esecutiva del primo Bus rapid transit (Brt) elettrico in appalto integrato in Italia, nel comune di Perugia. Un progetto da oltre 12 km, un investimento di circa 74 milioni. Net Engineering fa inoltre parte del gruppo di progettisti che dovranno occuparsi, in tempi da record, della progettazione definitiva ed esecutiva della nuova tangenziale ferroviaria di Trento. Inoltre Rfi ha affidato a Net Engineering il progetto di fattibilità tecnico-economica e il progetto definitivo di circa 20 interventi di restyling e revamping relativi a stazioni Rfi dislocate su tutto il territorio nazionale. Si tratta di stazioni sia di grandi che di medie dimensioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©