Imprese

Lavori all'estero, commessa da 140 milioni di dollari negli Usa per il gruppo Salcef

Commessa per una metropolitana tramite la controllata Delta Railroad Construction in joint venture con un'impresa americana

di Mau.S.

Commessa da 140 milioni di dollari negli Stati Uniti per il gruppo Salcef, tramite la controllata statunitense Delta Railroad Construction. La società si è aggiudicata, come leader di una joint venture con un'altra azienda americana, un contratto per la realizzazione della metropolitana leggera Maryland Purple Line Light Rail. Il progetto, informa una nota, prevede la realizzazione di un tracciato di 16 miglia a doppio binario con 21 stazioni, da Bethesda nella Contea di Montgomery a New Carrollton nella Contea di Prince George, a pochi chilometri dalla capitale Washington.

La nuova linea consentirà di evitare la circolazione di circa 17.000 automobili al giorno. Il valore del progetto affidato alla Jv gestita da Delta si attesta a oltre 140 milioni di dollari (131 milioni di euro circa). I lavori cominceranno a fine 2022 e avranno una durata di circa tre anni. Con questo contratto, spiega sempre la società, i lavori acquisiti da Delta nei primi mesi dell'anno garantiscono circa due anni di produzione equivalente. «Siamo soddisfatti dell'eccellente performance di Delta e della qualità del management, che conferma gli Stati Uniti come un mercato dalle ottime prospettive, nel quale il Gruppo continuerà ad investire per il rafforzamento del business», commenta Valeriano Salciccia, Ad di Salcef Group e Presidente di Delta.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©