Notizie Bandi

Progettazione, bando da 11,5 milioni per il nuovo ospedale del Nord barese

Offerte entro il 19 giugno. Affidamento progettazione definitiva (con opzione per quella esecutiva). Nessun riferimento al Bim

di M.Fr.

La Asl Barletta-Andria-Trani ha mandato in gara - con procedura aperta - la progettazione del nuovo ospedale del Nord Barese. Il bando riguarda la progettazione definitiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (oltre agli oneri relativi allo studio clinico-gestionale). Il tutto per un valore di oltre 7,8 milioni di euro (esattamente 7.860.713,89 euro). La stazione appaltante si riserva la possibilità di assegnare anche la progettazione esecutiva più altre prestazione. In tal caso il valore sale a oltre 11,5 milioni di euro (esattamente 11.523.177,44 euro).

Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in base ai seguenti elementi, (e relativi punteggi massimi): professionalità e adeguatezza dell'offerta (max 20 punti su 100); proposta metodologica dell'offerta (max 25 punti); professionalità e modalità di svolgimento delle prestazioni (max 15 punti); interazione/integrazione con la committenza (5 punti); criteri ambientali (5 punti); prezzo, (max 30 punti).

In nessun punto del bando o del disciplinare di gara si trova un riferimento al Building Information Modeling (Bim) che, pertanto, sembra essere un elemento né richiesto dalla committenza, né premiato nell'ambito dell'offerta tecnica. La progettazione definitiva va conclusa entro massimo 150 giorni (per quella esecutiva sono concessi ulteriori 60 giorni). Il bando concede la possibilità di prevedere varianti «nel limite del 20% del contratto». Per partecipare c'è tempo fino al 19 giugno prossimo.

Il bando
Il disciplinare
I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©