Notizie Bandi

Aggiudicazioni. Ricciardello vince la variante ferroviaria sulla linea Catania-Siracusa per 23,2 milioni

La Provincia di Pistoia ha appaltato a Consital l'ampliamento del polo scolastico di via Panconi per 5,4 milioni

di Alessandro Lerbini

Ricciardello costruzioni si aggiudica la variante ferroviaria Gornalunga lungo la linea Catania-Siracusa. L'impresa romana ha vinto il bando di Rfi da 24,714 milioni per una variante plano-altimetrica del tracciato ferroviario che prevede, in corrispondenza del torrente Gornalunga, la realizzazione di un nuovo viadotto in affiancamento all'attuale per garantire un idoneo franco idraulico, nella tratta compresa tra il km 240+418 ed il km 243+315 in provincia di Catania tra le stazioni di Bicocca e Lentini Diramazione. L'appalto è stato aggiudicato a un prezzo di 23.209.333 euro.

La Provincia di Pistoia ha appaltato a Consital - Consorzio italiano costruzioni manutenzioni e servizi società cooperativa – l'ampliamento del polo scolastico di via Panconi, la ristrutturazione della piscina e della palestra scolastica "S. Fedi" e nuovi spogliatoi. Alla gara da 6,173 milioni hanno partecipato 8 concorrenti. L'offerta vincente è stata di 5.423.299 euro.

Infine con lo sconto del 35,27% su 5,169 milioni Tecnob di Casapesenna (Caserta) ha vinto i lavori di realizzazione delle opere di urbanizzazione primarie dell'area Pip di via S. Antonio Abate (I stralcio funzionale).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©