Notizie Bandi

Progettazione, l’Anas aggiudica l’accordo quadro da 50,4 milioni di euro in 5 lotti

di M.Fr.

L’Anas ha aggiudicato i cinque lotti dell’accordo quadro del valore complessivo di 50,4 milioni di euro per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva di importo superiore a 100mila euro. Il maxi bando di progettazione è stato mandato in gara nel novembre dell’anno scorso. La durata del servizio è di quattro anni.

Il lotto 1 (Sicilia) del valore di 11,2 milioni di euro è andato al raggruppamento costituito da: C. Lotti & Associati Società di Ingegneria Spa, Sering Ingegneria Srl, Via Ingegneria Srl, V.D.P. Srl e Bridge Engineering Srl. Il ribasso vincente è stato del 63%.

Il lotto 2 (Lombardia–Piemonte–Val D'Aosta–Liguria) di 7 milioni di euro è andato al raggruppamento costituito da Rina Consulting Spa, Amberg Engineering SACHE, Land Italia Srl, Etacons Srl e Capotorto & Di Bari Ingegneri associati. Il ribasso vincente è stato del 55%.

Il lotto 3 (Toscana–Umbria–Marche) di 11,2 milioni è andato al raggruppamento costituito da G.P Ingegneria Srl, Cooprogetti società cooperativa, Engeko Scarl e Saim Srl. Il ribasso vincente è stato del 58,275 %.

Il lotto 4 (Puglia–Molise–Abruzzo–Lazio–Campania–Basilicata) di 7 milioni di euro è andato al raggruppamento guidato da Geodata Engineering Spa, Net Engineering Spa, ALPINA Spa e I.G.&P. Ingegneri Guadagnuolo & Partners Srl. Il ribasso vincente è stato del 36,7%.

Il lotto 5 (Calabria) di 14 milioni di euro è andato al raggruppamento costituito da Ste-Structure and Transport Engineering Srl, Rocksoil Spa, Edin Srl e Arch. Francesco Karrer. Il ribasso vincente è stato del 48,137 %.

In tutti i casi l’aggiudicazione è avvenuta in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con un punteggio assegnato per il 20% all’offerta economica e per l’80% all’offerta tecnica.

L’avviso di aggiudicazione dell’Anas

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©