Imprese

Imprese, Pizzarotti ottiene la certificazione «Diversity and Inclusion»

L'azienda di Parma ha ottenuto l’attestazione secondo la norma ISO 30415:2021 – Human Resources Management – Diversity and Inclusion

di El&E

Impresa Pizzarotti comunica di aver ottenuto l’attestazione secondo la norma “ISO 30415:2021 – Human Resources Management – Diversity and Inclusion”, linea guida di riferimento che supporta le organizzazioni a integrare nei propri sistemi di gestione i principi della valorizzazione delle diversità e della propria capacità di essere un’azienda inclusiva. La consegna dell’attestazione è avvenuta presso la sede dell'impresa alla presenza di Nicola Battuello, executive vice president certification di Rina, e di Carlo Luzzatto, amministratore delegato di Impresa Pizzarotti, insieme al team aziendale che si è adoperato sul tema.

Impresa Pizzarotti, attraverso il Sistema di Gestione ISO 30415, che si focalizza sull’intero ciclo delle Risorse Umane e non solo, prevede un forte impegno nella comunicazione ai suoi stekeholders interni ed esterni, al fine di divulgare e di confermare gli obbiettivi D&I identificati all’interno dell’azienda e nelle relazioni con i fornitori di prodotti e servizi esterni.

«Prosegue l’impegno di Impresa Pizzarotti nell’aprirsi al contributo di tutti. Il settore edilizio ha storicamente connotati maschili, ma registriamo con piacere interesse crescente anche dal genere femminile - ha commentato l'ad Carlo Luzzatto -. Abbiamo deciso di supportare il percorso che porta al rifiuto di qualsiasi tipo di discriminazione, non solo di genere, sia a livello aziendale sia promuovendo iniziative che hanno il nostro stesso obiettivo. Siamo quindi orgogliosi che questo ci venga riconosciuto dopo un audit complesso e approfondito. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza per continuare a crescere in modo sempre più inclusivo».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©