Notizie Bandi

Architetto/a italiano/a e giovane talento, al via il concorso: candidature entro il 29 luglio

Compie 10 anni l'iniziativa promossa dal Consiglio nazionale in occasione della Festa dell'Architetto

di El&E

Torna il concorso per il l'Architetto/a italiano/a e Giovane Talento dell'Architettura Italiana. Il bando è stato pubblicato dal Consiglio nazionale degli architetti che promuove l'iniziativa in occasione della Festa dell'Architetto. Per le candidature c'è tempo fino al prossimo 29 luglio mentre la cerimonia di presentazione ci sarà a ottobre.

«Come Consiglio nazionale - sottolinea Alessandra Ferrari, responsabile del dipartimento Promozione della cultura architettonica - siamo molto orgogliosi che proprio in questi giorni in occasione dell'Italian Design Days in Georgia i progetti del Premio Architetto Italiano 2021 siano stati in Mostra, come contributo per la ricerca di un corretto metodo di approccio sulla rigenerazione urbana. Un riconoscimento non solo del valore dell'architettura italiana e di chi opera con essa, ma anche della strategia che è alla base delle nostre iniziative culturali».

Nell'edizione 2021, i Premi "Architetto/a italiano/a 2021" e "Giovane Talento dell'Architettura italiana 2021" sono stati attribuiti, rispettivamente, a Franco Tagliabue Volontè, Ida Origgi di ifdesign per il progetto "Laboratori e Centro Socio Educativo" a Erba (Co) (nell'immagine), e a Francesco Manzoni e Paolo Manzoni di a25architetti per il progetto "Il Rifugio del Gelso" a Montevecchia (Lc).

Info a questo link

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©