Notizie Bandi

Progettazione, accordo quadro da 3,5 milioni per progettare gli allestimenti di Nuvola e Palazzo dei Congressi a Roma

Mentre Cdp immobiliare assegna i progetti di manutenzione per due anni in sette lotti

Foto: Moreno Maggi

di Mau.S.

Trovare un progettista cui affidare per due anni il compito di allestire la Nuvola firmata da Massimiliano Fuksas e il Palazzo dei Congressi di Roma, in base agli eventi da ospitare. A promuovere il bando (qui l'avviso pubblicato oggi sulla Gazzetta europea), con la formula dell'accordo quadro, valido 24 mesi, è la società dell'Eur.

La procedura rimane aperta fino al prossimo 23 agosto e mette in palio un contratto da 3,495 milioni di euro. Per l'aggiudicazione si terrà conto soprattutto degli aspetti tecnici di svolgimento del servizio, mentre al prezzo verranno assegnati soltanto 20 punti su 100.

Non trascurabile l'importo dei requisiti di fatturato previsti dal bando. Ai concorrenti viene richiesto di dimostrare un fatturato globale medio, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando, non inferiore a 2 milioni e un fatturato specifico medio per i servizi di allestimenti scenografici nell'ambito di eventi corporate, congressi, fiere, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando non inferiore a 1,2 milioni.

Parte sempre da Roma, ma riguarda tutta Italia l'avviso promosso da Cdp Immobiliare per affidare i servizi di progettazione del patrimonio immobiliare gestito dai fondi di investimento gestiti dalla società. Il bando (scaricabile da questo link) ha un valore di 3,15 milioni, è suddiviso in sette lotti con una durata di 24 mesi prorogabili per altri 24. Per partecipare c'è tempo fino al 9 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©