Notizie Bandi

Teramo, appalto da 12,9 milioni per potenziare l'acquedotto Ruzzo lungo la costa

Al porto di Brindisi gara da 7,9 milioni per realizzare un pontile con briccole

di Alessandro Lerbini

Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie al via in provincia di Teramo. Ruzzo Reti ha pubblicato il bando per l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori di potenziamento dell'acquedotto Ruzzo, realizzazione della condotta litoranea adduttrice, eseguiti a regola d'arte, previa redazione della relativa progettazione esecutiva, completi di ogni accessorio, funzionali e funzionanti al momento del collaudo, di certificazioni e autorizzazioni di norma.

Le opere, che ricadono nei territori dei comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto e Giulianova, hanno un importo di 12.952.000 euro. L'appalto è finanziato per 13.764.000 euro con fondi Fsc 2014/2020 con relativi atti di concessione e sub-concessione reggenti il finanziamento; 4.706.000 euro con fondi di bilancio di Ruzzo Reti da tariffa del S.I.I. Le offerte dovranno pervenire entro il 18 ottobre.

L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale di Bari appalta invece la progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutte le opere per il potenziamento degli ormeggi navi Ro-Ro a Costa Morena Ovest, realizzazione di un pontile con briccole nel porto di Brindisi. Le imprese interessate dovranno ribassare su un importo di 7.922.145 euro entro il 21 ottobre. Il cantiere avrà una durata di un anno.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©