Notizie Bandi

Alta velocità Brescia-Verona, Cepav 2 lancia gara da 66 milioni per l'armamento ferroviario

Procedura aperta. Scadenza 21 marzo prossimo

immagine non disponibile

di M.Fr.

Il consorzio Cepav 2 manda in gara la realizzazione della sovrastruttura ferroviaria di un pezzo della Brescia-Verona. La gara riguarda, più precisamente, la tratta AV/AC Brescia-Verona da pk AV 105+384 a pk AV 150+780 compresi i bivi Rezzato (pk 94+685 LS) e Verona Ovest (pk 141+661 LS) di allaccio con la Linea Storica Brescia- Verona (LS).

«Il lavoro - si legge nel bando - include la fornitura, posa e collaudo di tutti i materiali di armamento ed in particolare ballast, traverse in cap complete di attacchi di 1° e 2° livello, rotaie, GII e relative traverse speciali, deviatoi e relativi traversoni, paraurti ad assorbimento. Fornitura, posa e collaudo sistema di monitoraggio temperatura rotaia (MTR). Fornitura, posa, e rimozione al termine dei lavori, dei materiali di armamento relativi a binari e deviatoi di cantiere presso i due cantieri incluso l'allestimento e gestione degli stessi su aree messe a disposizione dal Consorzio Cepav due. Realizzazione della configurazione provvisoria del bivio Rezzato. Cantierizzazione per i lavori sulla linea storica relativa ai bivi di innesto Rezzato e Verona Ovest».

Il valore dell'appalto - in lotto unico - è di oltre 66 milioni di euro (esattamente 66.043.145,64 euro), di cui oltre 2,22 milioni di euro per oneri della sicurezza. Alle imprese esecutrici è richiesta la qualifica Soa OS29 (armamento ferroviario) per l'VIII classe di importo (categoria che assorbe la quasi totalità del valore dell'appalto, pari a oltre 64,85 milioni di euro) e poi la qualifica Soa OG3 (Strade e ferrovie) per la III classe di importo (circa 1,22 milioni di euro). Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. L'intervento va completato in circa 3 anni e mezzo (esattamente 1.264 giorni). Per partecipare c'è tempo fino al 21 marzo prossimo.

I documenti di gara (previa registrazione)

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©