Imprese

Ance: Ghella e Pizzarotti confermati ai vertici per lavori all'estero e grandi opere

I due imprenditori rieletti alla guida dei comitati che si occupano di internazionalizzazione e grandi infrastrutture

di El. & E.

Un nuovo mandato per Federico Ghella e Michele Pizzarotti confermati ai vertici dei comitati per i lavori all'estero e per le grandi infrastrutture e di conseguenza componenti di diritto del Consiglio di presidenza dell'Associazione nazionale costruttori (Ance), da poco rinnovato con l'elezione della presidente Federica Brancaccio.

Ghella è vicepresidente dell'omonima azienda di famiglia. Il suo obiettivo alla guida del comitato lavori all'estero, informa una nota dell'Ance, sarà quello di «proseguire e rafforzare l'importante collaborazione in atto con la Farnesina, per supportare al meglio il percorso di internazionalizzazione delle imprese, aumentando le loro possibilità di accesso ai mercati esteri, e accrescere la competitività del sistema Italia per cogliere le opportunità dei tanti piani di rilancio infrastrutturale in Europa e nel mondo».

Pizzarotti, vicepresidente e membro del consiglio di amministrazione dell'impresa Pizzarotti, «nel corso del suo primo mandato ha ampliato la rappresentanza dell'Ance nell'ambito del comparto delle grandi opere pubbliche, concentrandosi prioritariamente sulla tutela contrattuale in una fase di incremento dei prezzi rischioso per il settore». Tra le priorità d'azione, «il rafforzamento delle medie e grandi imprese Ance contribuendo attivamente a un nuovo Codice dei contratti che sia finalmente di supporto allo sviluppo del nostro Paese anche oltre il Pnrr».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©