Notizie Bandi

Cremona, Padania Acque appalta la manutenzione del servizio idrico integrato per 21,7 milioni

A Capannori bando da 9,1 milioni per la demolizione e ricostruzione del polo scolastico

di Alessandro Lerbini

Manutenzione delle infrastrutture del servizio idrico integrato in gara a Cremona. Padania Acque ha promosso un appalto, suddiviso in 4 lotti, di accordo quadro con un unico operatore per lo svolgimento dei lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e allacciamenti rete, reperibilità e pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, sulle reti di distribuzione dell'acqua potabile, sulle reti fognarie e sugli impianti del Sii della provincia di Cremona.
Il valore complessivo è di 21.750.000 euro. La stazione appaltante si riserva la facoltà di attivare l'opzione contrattuale per una durata pari a 12 mesi ai medesimi prezzi, patti e condizioni e per un importo contrattuale proporzionato agli ulteriori 12 mesi, così come indicato nei documenti di gara. La procedura rimane aperta fino al 15 dicembre.

Opere di edilizia scolastica al via a Capannori. La Provincia di Lucca ha pubblicato il bando per io lavori di messa in sicurezza del polo scolastico per le successive fasi di demolizione, ricostruzione e adeguamento delle strutture esistenti. L'intervento in particolare prevede la nuova costruzione sullo stesso sito della sede della scuola media Carlo Piaggia e del liceo Ettore Majorana e prevede la demolizione degli edifici ad uso scolastico presenti nell'area d'intervento, attuale sede dei due istituti, lasciando in essere l'ampliamento del liceo costruito nel 2016 e il volume della palestra, denominate Palapiaggia.
Si parte da una base d'asta di 9.189.777 euro. Sono compresi nell'appalto la progettazione esecutiva ed i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto. Il tempo utile sarà di giorni 672 naturali ma non consecutivi stimati per la realizzazione della Scuola C.Piaggia, per la realizzazione parziale come da cronoprogramma della scuola Ettore Majorana, la demolizione di quota parte di fabbricato esistente e relative sistemazioni esterne. Le offerte dovranno pervenire entro il 26 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©