Notizie Bandi

A Crema project financing da 18,8 milioni per riqualificare l'illuminazione in 18 comuni dell'area

di Alessandro Lerbini

Gara di project financing per la pubblica illuminazione di diciannove comuni del Cremasco. Scrp ha pubblicato il bando per l'affidamento in concessione del servizio pubblico locale di gestione e riqualificazione della pubblica illuminazione in regime di partenariato pubblico privato dal valore di 18.841.500 euro.

I comuni interessati sono: Casaletto Vaprio, Dovera, Madignano, Pandino, Pieranica, Quintano, Sergnano, Casaletto Ceredano, Cumignano sul Naviglio, Gombito, Montodine, Ricengo, Ripalta Cremasca, Annicco, Camisano, Campagnola Cremasca, Monte Cremasco, Trigolo, Ripalta Arpina.

Il privato si accollerà il rischio di costruzione, riguardante l'ammodernamento degli impianti, il rischio di disponibilità e di domanda dei servizi resi. La retribuzione avverrà mediante introito diretto dei proventi della gestione del servizio.

Ai fini dell'aggiudicazione, particolare attenzione verrà prestata all'esistenza di idonei finanziamenti o mezzi finanziari per l'efficientamento degli impianti. L'avviso rimane aperto fino al 3 aprile.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©