Notizie Bandi

Aggiudicazioni. A Torino Alstom Ferroviara cambia il sistema di segnalamento della linea 1 del metrò

A Genova Consorzio Integra vince il canale nell'ambito del progetto waterfront di levante per 16,9 milioni

di Alessandro Lerbini

Cambia il sistema di segnalamento della linea 1 della metropolitana di Torino. Alstom Ferroviaria ha vinto la gara di Infratrasporti.To per l'esecuzione dei servizi di migrazione dal sistema analogico Val di segnalamento a un sistema di segnalamento digitale basato sulla tecnologia Cbtc, l'adeguamento del parco veicoli esistenti al nuovo Sistema Cbtc, e per la fornitura di 4 treni compatibili con il sistema Val208.
L'importo complessivo del lotto è di 274,2 milioni. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 264 milioni. Entro 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto la committente si è riservata la facoltà di assegnare al fornitore la restante fornitura di ulteriori dodici treni e sistema di segnalamento sul nuovo deposito, al corrispettivo complessivo di euro 108,1 milioni.

A Genova Consorzio Integra, insieme a Icop, ha vinto la realizzazione del canaletto e del canale principale nell'ambito del progetto waterfront di levante. La gara da 20,166 milioni è stata assegnata per 16,9 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©