Notizie Bandi

Ater Padova, assegnata la riqualificazione energetica con superbonus per 134 milioni

A Italiana costruzioni i lavori di miglioramento sismico e adeguamento antincendio dell'ospedale di Belluno

di Alessandro Lerbini

Raffiche di aggiudicazioni per l'Ater di Padova. Techne e Impredil vincono il project financing per gli interventi da realizzarsi con il superbonus. Il bando, dal valore di 36 milioni, prevede l'affidamento in concessione degli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico di 16 edifici Erp di proprietà dell'Ater (zona Conselve, Este, Monselice, Montagnana) con trasferimento dei benefici fiscali del 110%. Le altre gare sono andate a Iren smart solutions-C.p.l. Concordia (Padova, 38,8 milioni), Ruffato Mario-Tekla (Battaglia Terme, Cadoneghe, Camposampiero, Limena, Cittadella e Piove di Sacco, 34,5 milioni) e Mubre costruzioni edili stradali (Anguillara Veneta, Padova, Rubano e Piove di Sacco, 24,6 milioni).

L'Azienda Ulss n. 1 Dolomiti ha appaltato a Italiana costruzioni i lavori di miglioramento sismico ed adeguamento antincendio dell'ospedale di Belluno. Al bando da 35,675 milioni hanno partecipato due concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 30,214 milioni.

Il Comune di Genova ha aggiudicato a Pac di Bolzano la progettazione esecutiva, Psc ed esecuzione dei lavori di adeguamento idraulico del tratto urbanizzazione del Rio Cantarena a Genova Sestri Ponente - lotto via Foce, via Puccini - primo stralcio funzionale. La gara da 18,2 milioni è stato assegnato per 15,5 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©