Notizie Bandi

Terzo Valico, Cociv appalta a Research il lotto Pozzolo-Tortona per 74,1 milioni

di Alessandro Lerbini

Il lotto Pozzolo-Tortona del Terzo Valico dei Giovi lo vince Research consorzio stabile insieme a Manelli impresa. Il Cociv ha aggiudicato il bando da 88,4 milioni per i lavori di realizzazione delle opere civili e di linea e le relative opere connesse dell’Alta v elocità ferroviaria dalla pk 36+585 alla pk 52+753 binario pari e dalla pk 36+585 alla pk 52+974 binario dispari. Alla gara hanno partecipato cinque concorrenti. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 74,1 milioni.

Opere stradali in Sicilia, dove l’Anas ha appaltato a Valori scarl consorzio stabile di Roma
l’accordo quadro triennale da 30 milioni per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria dei viadotti ricadenti lungo la Ss 115 Sud Occidentale Sicula e la Ss 115 quater, compreso il viadotto Akragas dove i lavori inizieranno entro fine mese (gli interventi sulle pile hanno un importo di 3 milioni).
L'appalto è stato aggiudicato mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, assegnando un massimo di 30 punti al prezzo e un massimo di 70 punti alla componente qualitativa.

A Pescara Angelo De Cesaris di Chieti apre il cantiere per le opere di laminazione delle piene del fiume Pescara. Al bando da 17 milioni del Commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico per la Regione Abruzzo hano partecipato 17 concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 13,3 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©