Notizie Bandi

A Torino il Politecnico appalta il parcheggio multipiano per 20,7 milioni di euro

Procedura aperta, offerte entro il 30 settembre

immagine non disponibile

di M.Fr.

A Torino il Politecnico lancia una gara - con procedura aperta - da oltre 20,7 milioni per realizzare un maxi-parcheggio multipiano funzionale all'Ateneo. Più esattamente, la gara prevede la "Realizzazione di un parcheggio pluripiano interrato di quattro piani nell'area interna della cittadella politecnica tra le aule M/N e il parcheggio pluripiano fuori terra". Si tratta di un appalto si soli lavori, sulla base del progetto esecutivo validato il 5 agosto scorso.
Il valore dell'appalto è di quasi 20,75 milioni (esattamente 20.746.478,33 euro), di cui oltre 500mila euro di oneri per la sicurezza. Il bando precisa inoltre che il costo della manodopera è stato calcolato in circa 6,6 milioni di euro (esattamente 6.590.477,43 euro), pari a un'incidenza manodopera del 32,55 per cento.

Una volta completata, la struttura potrà ospitare 676 posti auto. Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in base ai seguenti elementi (e rispettivi punteggi): ottimizzazione della logistica di cantiere e organizzazione delle lavorazioni (max 35 punti su 100); caratterizzazione dell'ambiente interno e della segnaletica orizzontale, verticale e dell'illuminazione di servizio (max 25 punti su 100); rispetto dei criteri ambientali minimi in fase di esecuzione (max 10 punti su 100); offerta economica (max 30 punti su 100). L'intervento va completato in massimo 405 giorni. Offerte entro il prossimo 30 settembre (con apertura il 1 ottobre successivo).

Il bando di gara

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©