Notizie Bandi

Acea, maxi accordo quadro da 189,6 milioni per gli interventi sulla rete elettrica

La procedura è divisa in due lotti. Le opere prevedono anche la contestuale posa di infrastrutture e cavi a fibre ottiche

di Alessandro Lerbini

Al via il maxibando di accordo quadro di Acea per le linee elettriche. Vale 189,6 milioni la procedura per i lavori di costruzione, ricostruzione, ampliamento e manutenzione sulla rete elettrica in media e bassa tensione (linee elettriche e cabine secondarie) con contestuale posa di infrastrutture e cavi a fibre ottiche. La durata dell'appalto è di 36 mesi.

La gara è divisa in due lotti, nord e sud, dall'identico valore di 94,8 milioni. Qualora alla scadenza naturale dell'accordo quadro non sia esaurito l'importo massimo complessivo l'Acea potrà prorogare la durata contrattuale fino al raggiungimento dell'importo massimo e comunque non oltre ulteriori 12 mesi. La stazione appaltante si riserva di disporre un rinnovo per un periodo massimo di un altro anno, qualora intenda affidare all'appaltatore le prestazioni dell'appalto, agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, e fino a un ulteriore importo lordo, per ciascun lotto, di 15,8 milioni.

La procedura di gara, indetta da Acea per conto di Areti, si svolgerà completamente in modalità telematica e pertanto non si rende necessario lo svolgimento delle operazioni in seduta pubblica. Le offerte dovranno pervenire entro il 22 settembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©