Notizie Bandi

Aeroporto di Catania, Sac appalta l'adeguamento impianti e la copertura con fotovoltaico per 19 milioni

Bando anche a Olbia dove Gesear assegna l'impianto di climatizzazione dello scalo Costa Smeralda

di Alessandro Lerbini

Sac - Società aeroporto Catania - manda in gara due appalti per potenziare lo scalo di Fontanarossa per un valore totale di 19 milioni.
Il primo bando, dall'importo di 10.647.673 euro, è un appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione dell'adeguamento impiantistico e strutturale allo standard 3 del BHS. Il cantiere avrà una durata di un anno. Le offerte dovrnno pervenire entro il 6 marzo.

Stessa scadenza anche per il secondo avviso che prevede la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori dell'impianto fotovoltaico da realizzare in copertura delle aree a parcheggio. Il valore stimato dei lavori è di 8.373.322 euro.

Lavori aeroportuali anche a Olbia dove la Geasar assegna l'appalto integrato per la riqualificazione e il potenziamento dell'impianto di climatizzazione dell'aerostazione passeggeri dello scalo Costa Smeralda. L'avviso da 1.158.674 euro rimane aperto fino al 4 marzo.
Le opere previste riguardano la demolizioni di fabbricati, riqualificazioni edili, ripristini e rifacimento di impermeabilizzazione, realizzazione di impianti di climatizzazione aria-acqua e aria-aria, di impianti elettrici e speciali, di opere varie di adeguamento e potenziamento impiantistico elettrico e meccanico e la realizzazione di opere strutturali.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©