Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Creasys trasforma Molfetta in smart city con videosorveglianza e illuminazione da 26 milioni

Sarep vince con lo sconto del 46,2% la manutenzione degli immobili dell'Ater di Roma

di Alessandro Lerbini

Molfetta si trasforma in smart city. L'amministrazione comunale ha assegnato il project financing per la gestione dei sistemi e servizi tecnologici per la città intelligente. Ad aggiudicarsi la procedura in project financing è la Creasys srl di Roma, insieme a Coopservice società cooperativa per azioni, per un prezzo di 26 milioni contro un valore iniziale di 34,431 milioni.
Gli interventi prevedono la progettazione e realizzazione di un sistema integrato per la gestione della città intelligente con servizi di videosorveglianza, gestione trasporti e parcheggi, sviluppo applicazioni per i cittadini; l'efficientamento dell'illuminazione pubblica connessa con i sistemi tecnologici della città intelligente.

Con il maxisconto del 46,2% la Sarep ha sottoscritto l' accordo quadro per l'affidamento di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di riqualificazione sugli immobili di proprietà o in gestione di Ater Roma. Il bando aveva un valore di 19 milioni.

Per le opere ambientali, il Consorzio di bonifica Acque Risorgive di Venezia ha appaltato a Brussi costruzioni il recupero dell'efficienza irrigua del canale Cuai. La gara da 11,5 milioni è stata assegnata per 9,87 milioni. I comuni interessati sono quelli di Venezia, Marcon e Quarto d'Altino (Venezia), Mogliano Veneto e Casale sul Sile (Treviso).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©