Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Rizzani de Eccher vince in Veneto i cavalcavia sulla A4 per 46,8 milioni

Intercantieri Vittadello apre il cantiere per i lavori di messa in sicurezza della sponda Nord del canale industriale Nord a Porto Marghera

di Alessandro Lerbini

Nuovo cantiere stradale lungo l'autostrada A4 in Veneto. Il Commissario delegato per l'emergenza della mobilità riguardante la A4 (tratto Venezia - Trieste) e il raccordo Villesse - Gorizia ha aggiudicato a Rizzani de Eccher (in Ati con Sacaim) i lavori di ampliamento della A4 con la terza corsia, II lotto, nel tratto San Donà di Piave - svincolo di Alvisopoli. Le opere riguardano il cavalcavia sub-lotto 2 e sub-lotto 3 e, in particolare, l'esecuzione dei lavori e delle forniture necessarie alla realizzazione di 10 opere di attraversamento autostradale (cavalcavia e relative rampe di accesso) ricadenti nei sub-lotti 2 compresi rispettivamente tra la progr. km. 425+976 e la progr. km. 437+376 e tra la progr. km. 437+376 e la progr. km 451+021.
Al bando da 48.235.536 euro hanno partecipato 4 concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 46.805.690 euro. Le opere interessano i territorio dei comuni di Noventa di Piave, San Donà di Piave, Annone Veneto e Portogruaro in provincia di Venezia e Cessalto in provincia di Treviso.

Attraverso il sistema di qualificazione Rfi ha appaltato 23 accordi quadro per la progettazione esecutiva e l'esecuzione di lavori di realizzazione delle opere interferenti con l'esercizio ferroviario funzionali alla soppressione dei passaggi a livello. Quello più rilevante (Sicilia 1) lo ha vinto Fadep.

Infine con lo sconto del 10,91% su un importo di 19.964.712 euro Intercantieri Vittadello apre il cantiere per i lavori di messa in sicurezza della sponda Nord del canale industriale Nord – Porto Marghera.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©