Notizie Bandi

Aggiudicazioni. Sac vince la manutenzione delle stazioni di Roma Termini e Tiburtina per 51,2 milioni

A Circet Italia l'impianto fotovoltaico dell'aeroporto Leonardo da Vinci per 34,2 milioni

di Alessandro Lerbini

Lavori di manutenzione al via nelle principali stazioni italiane. Sac - Società appalti costruzione - ha vinto il bando di accordo quadro di Grandi stazioni per le opere di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, adeguamento a norma, rifacimento di fabbricati e impianti, inclusa la progettazione esecutiva per porzioni di opere nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 51,269 milioni contro una base di gara di 72 milioni.

Un altro lotto, riguardante le stazioni di Milano Centrale, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Verona Porta Nuova è andato a Ccm Consorzio nazionale cooperative di produzione e lavoro Ciro Menotti che ha offerto 31,117 milioni contro un prezzo iniziale di 44 milioni.

Circet Italia ha vinto invece il bando di Aeroporti di Roma per la progettazione esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione esecutiva ed esecuzione, lavori di installazione e manutenzione dell' impianto fotovoltaico dell'aeroporto Leonadro da Vinci di Fiumicino. Il contratto è stato firmato a un prezzo di 34,239 milioni.

Il Comune di Firenze ha assegnato a Edilcostruzioni il bando per i lavori di realizzazione del nuovo padiglione Bellavista all'interno del complesso della Fortezza da Basso. Il prezzo vincente è stato di 15,153 milioni (base d'asta di 26,844 milioni).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©